Monday, March 05, 2007

DopoFestival

Questo è un post difficile perché non so da dove cominciare: ci sarebbe il Festival da commentare, vorrei elogiare Ozpetek e la sua immagine stupenda dell'amicizia in Saturno Contro, vorrei parlare di me, vorrei descrivervi le pareti di casa di Simo imbiancate.
Sarò breve: Sanremo quest'anno mi è piaciuto come spettacolo, come canzoni ho apprezzato la grinta di Nada e la sua voce profonda... Non so ballare niente, né un tango né un valzer, non so ballare niente, mi dondolo in disparte...
Inizialmente avevo deciso di incentrare il post sulla colonna sonora di Saturno Contro che sto ascoltando ossessivamente (in particolare la canzone di Gabriella Ferri, Remedios), poi ho pensato che alla fine è proprio triste limitarsi a commentare film e telefilm, e che vorrei dirvi qualcosa di più su di me. (Remedios nina, pequena, chiquita, hermosa, preciosa...)

Per esempio che mi piacciono i carciofi, che carciofi in tedesco si dice Artischoken, che mi piacerebbe tornare a Berlino, che a Berlino non ho visto tante cose, che a volte mi sento sola, che spesso mi sento giudicata da tutti, che ho deciso di cambiare il mio atteggiamento, che ho deciso di essere un po' più egoista per davvero.


1 comment:

Anonymous said...

...sono mesi che non vado al cinema, per la finale del festival ero in Inghilterra, non sono mai stata a Berlino, ho studiato 5 anni di tedesco e ignoravo come si dice carciofi....oddio...