Tuesday, April 18, 2006

ho voglia di te

E' difficile trovare le parole per cominciare questo post... comincio col giustificarmi... ho appena finito di leggere Ho voglia di te di Federico Moccia perché... perché...perché:
1) era l'unico libro che avevo in casa e morivo dalla voglia di leggere;
2) un'amica mi ha costretto a farlo;
3) devo scrivere una recensione per una rivista famosa.
Ok, sono tutte balle. La verità è che non ho letto Tre metri sopra il cielo, ma mi è capitato di vedere il film, che non mi è affatto dispiaciuto... e così ho detto: perché non vedere come va a finire questa storia neo - romantica tra il mitico Step e la stupida Babi?
Così in un giorno mi sono letta tutto il malloppo... eh sì, è una favola che ti prende, o meglio, che sono sicura prende le persone che sono come me, perennemente nostalgiche...
chi non ha mai avuto, o per lo meno, sognato di avere, un amore così?
E non abbiamo sempre
voglia di quel qualcosa... di una scritta sul muro, di un mazzo di rose, di corse sulla spiaggia, di passione, di risse...
se siete malinconiche (e qui mi riferisco specialmente alle ragazze) come me, non fatevi del male, non leggete questo libro, capace di catapultarvi ai tempi del liceo, del primo grande amore, di quei batticuori...
Vero è che poi Moccia esagera: Step - Scamarcio, da fico che era in 3MSC (minchia, come sono
teen... ;-p), diventa un vero e proprio eroe in questo secondo libro, con addirittura una sorta di mini fans club... e si trova un'altra ragazza (Gin... ma che nomi trova?!?!) da stupire&far innamorare col suo fascino davvero irreale. Babi viene trasformata nella più stronza delle Odiose, ma perché poi?!?... Certo per scontentare tutti quelli che volevano il lieto fine.
Finisce il libro, ti senti un po' più sognante anche te, sorridi. E sospiri.

9 comments:

Luci said...

Io ho sentito un gran parlare del libro prima (caso letterario) e del film poi.
Ma quando sono usciti il libro e il film? Io dov'ero?
Pare addirittura che il libro venisse passato di mano in mano tra i gggiovani, sottoforma di fotocopie...
Sono gggiovane anche io, ma della storia d'ammmore di questi ragazzi non ne sapevo proprio niente.
Mah! ;-) :-)

Marco said...

Mi fa molto piacere sapere che sei stata a Imola, la mia città (vabbé, non è Milano e non è Bologna però...si gira in bicicletta, e non è poco). Non ero in bicicletta per il parco delle Acque Minerali purtroppo, ancora oggi sto lottando con il fuso orario e dormo 3/4 ore per notte. Chissà dove avete preso la piadina...
La vita è davvero bella e piena di coincidenze. Spero che tu abbia altre occasioni per tornare a Imola.
CIAO!

PEPE said...

luci devi aggiornarti allora! :-D

PEPE said...

ah, marco... la piadina l'abbiamo presa al bar - chioschetto dentro al parco... era pessima! uah ah ah ah!!

PEPE said...

ma mica devo farle io le risse! E anche le corse sulla spiaggia... mica per allenarsi! Ma per rincorrersi un po'... poi si casca! Magari nell'acqua gelata! MA TI DEVO INSEGNARE PROPRIO TUTTO, EH?! Sì, sì, "ti devo un po' educare" (ecco la frase alla marino)... Cmq sono contenta ti sia piaciuto il post... sei a casa senza far niente anche te?

PEPE said...

"prendi in giro, prendi in giro..."
Tanto lo so che l'artefice di tutte le scritte sui ponti, sui cassonetti, sui muri delle poste di calenzano..."Io e te tre metri sopra il cielo" ... sei te... ti ci vedo proprio a fare il writer...o come cavolo si dice...

PEPE said...

Una l'avresti trovata, se non sbaglio... è che devi sempre fare il difficile, o meglio, il perfezionista.. come ti ho già scritto, in una mail forse, tentar non nuoce.. non a te perlomeno!
E rispondo anche al tuo quesito... ci credo nel destino, o meglio, nei segni del destino... se guardi bene, intorno , piccole coincidenze, piccoli lampi ce li manda... poi sta a te decidere se seguire quello che hai percepito o meno... ma l'hai visto "Serendipity" o no?!?!?!

tobiko said...

ciao pepe!!!! io ho letto tre metri sopra il cielo ho visto il film e mia sorella che ha 14anni ha comprato anche tre metri sopra il cielo nella versione originale che è uscita dopo..e in casa ho pure sto nuovo libro che però non ho ancora letto..amori adolescenziali o no..non saranno grandi romanzi ma non è poi così crudele leggerli... ;-)

PEPE said...

hai ragione, non è così crudele...
e tommy, il tuo commento non mi stupisce... sei sempre così... razionale... :-D