Friday, September 15, 2006

Nuotando nell' aria

- Ci sono momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta!
- Già... gran bei momenti! ...adoro passare e lasciarmeli indietro!

Finalmente posso ricominciare a vivere!! Oggi è Capodanno. Dunque devo fare una lista dei buoni propositi. Uno dei miei amati planning.
  1. restauro fisico: un po' di sole (va bene anche artificiale, purché mi tolga questo pallore sempre più spettrale), french, ceretta totale, pulizia del viso e, gran finale, nuovo taglio di capelli. Suggerimenti?
  2. restauro fisico parte II: devo assolutamente segnarmi in palestra e restarci almeno fino a maggio (onde evitare di arrivare a luglio alla fatidica prova costume con dei sensi di colpa allucinanti)
  3. ricominciare a suonare, e scrivere una canzone (sto subendo un po' di condizionamento da Jude Harrison, l'eroina neo-punk di Instant Star... col suo bel Tommy Q che provvedo subito a farvi vedere... così capite perché mi appassiono ad ogni stupido telefilm... complice anche la mia Jasina e lo stress pre-esame)
  4. nuovi corsi, nuovo richiesto entusiasmo vincente per affrontare le nuove prove
  5. non permettere che chi parte parta senza salutare
  6. diventare una persona più buona
  7. cercare di mantenere la calma
  8. disintossicarmi dalla citrosodina
Il vuoto che mi ingloba
il pieno che
fiorendo
mi consola e mi perdona,
mi consola e mi perdona...


(P.G.R., Tu e Io, D'Anime e D'Animali, 2005)

2 comments:

Anonymous said...

Vorrei analizzare i "buoni propositi":
.Per quanto riguarda l'aspetto fisico... la bellezza non è un optional o si ha o non si ha... quindi non hai problemi... comprendi?
.I problemi arrivano "sul mantenere la calma e disintossicarsi dalla citrosodina".. li è roba dura!!
Per il resto hai la tua bussola, che indica sempre quello che vuoi e fino ad ora non ha mai sbagliato (poi magari c'è sempre il buon "signor Gibbs" che ti aiuta).
Sei stata grande all'esame! Complimenti!

Anonymous said...

...Ah! Che donna...
Io parto (solo il week!) quindi ti saluto: un bacino.