Thursday, October 19, 2006

kif kif domani


Perché questo freddo umido ti entra nelle ossa e non sei mica abituato, quest'autunno è cominciato con pantaloncini corti e magliette di cotone... e andava bene così, anche noi sonnolenti un po' ci mettiamo a carburare dopo l'estate... ma sono un po' giù, questo pomeriggio buio da sola in casa, a studiare, a studiare teorie e teorie sull'interpretazione della presupposizione nel contratto, ecc ecc, mangiucchiando ogni cinque minuti, bevendo thè freddo, controllando ogni mezz'ora la posta... e vedi un po' la prospettiva invernale... che si presenta così, grosso modo... poi leggevo il libro che vi dicevo, quello dell'immigrata a parigi, ed è così triste... roba che ti verrebbe da correre da lei, per consolarla, per dirle piccola, guarda che non sei sola, ci sono io, lo so che ti manca papà, ma non ti preoccupare, tieni i miei vestiti, così a scuola non ti prenderanno più in giro perché hai indosso una maglina con le stelline con la scritta sweet dreams (è un pigiama cara), e prepariamo dei biscotti alla tua mamma, non deve essere così depressa, ho portato anche lo smalto, così le facciamo la manicure, alla faccia dell'assistente sociale snob... poi torno alla mia realtà, niente doria, fra poco tornerà la mia sorellina a farmi compagnia. Magari ci vediamo love actually o un'altra commedia per piangere un po' da vere cretine. Anzi no, stasera vado al cinema a vedere il diavolo veste prada. Così potrò sognare di essere io la fica direttrice di Vogue America, il tempio, come lo chiamava Carrie. Adesso che faccio, che faccio... un modo ci sarebbe per tirarsi rapidamente su di morale (ne ho studiati diversi, magari un giorno faccio un post solo su questo...): accendo lo stereo, metto il Barbiere di Siviglia, e canto a squarciagola l'aria che conosciamo tutti... Sono il factotum della città, sono il factotum della città, della città, della città... della cittàààà!!!

La foto è stata scattata da me personalmente per i fuochi di S. Giovanni a Firenze

3 comments:

Anonymous said...

Ahhh...come ti capisco! Freddo in casa, a studiare, controlla la posta ogni mezz'ora, prospettiva invernale...per fortuna c'hai la sorella che ti tiene compagnia! Ma un libro più allegro per distrarti dallo studio, no eh?
Vorrei tanto mettere una telecamera nascosta e riprenderti mentre canti l'aria del Barbiere...ma sul serio!

Anonymous said...

devo proprio portarti "il circolo chiuso"...
ele

Anonymous said...

Ci siam visti caro tomàs...foss'anche di sfuggita nel corridoio delle medie!
Grazie per il pensiero. In realtà ieri sera ho ballato solo per la giuly (non è che ci fosse molta altra gente...).