Tuesday, June 20, 2006

la polemica

Come tutti vi sarete accorti, la voce di Paris, la schizzata più adorabile del telefilm, è cambiata: adesso è di Perla Liberatori, e non più della doppiatrice Claudia Pittelli (mi sono informata), che in questo periodo, dopo aver avuto un figlio, ha preferito dedicarsi prevalentemente all'adattamento dialoghi (grazie). E questa è la prima nota dolente.Cambiamento ancor più traumatico è quello della voce di Rory, che dal 3° episodio della sesta stagione è quella di Federica De Bortoli (la stessa doppiatrice di Claire in Lost), e non è più quella di Myriam Catania. Quest'ultima, nipote della doppiatrice Giuppy Izzo (voce di Lorelai, ma guardate voi che intreccio alla Beautiful), causa un incidente in motocicletta dovrà affrontare alcuni mesi di convalescenza e ha dovuto lasciare il personaggio...Ma questo non è tutto.La prima serata non fa per questo genere di telefilm...forse era preferibile gustarselo all'ora di cena, un'oretta che ti volava via, e invece adesso... Volevo aspettare a emanare il mio verdetto, ma sono veramente scioccata. I tre episodi (tre! ancora! ma sono troppi!!!), intervallati da ore di pubblicità, ti fanno maledire il momento in cui hai deciso di non uscire a frescheggiare un po', data l'insostenibile afa, e hai invece optato per una serata sul divano con la sorella sperando di divertirti un po'. E invece NIENTE.Rory è spastica. Non trovo un aggettivo migliore per descriverla.La sceneggiatura è misera. Non succede NIENTE. Non capisci come, ma dopo due ore ti ritrovi a provare affetto solo nei confronti di Paul Anka, il cane con cui Lorelai tenta di compensare le sue carenze affettive. Poretta, tutto poteva aspettarsi ma non di essere pugnalata così dall'amata figliola.
E la ricrescita improvvisa dei capelli di luke? E la scomparsa di Chris?? Dov'è, dov'è? Non gli interessa che la figlia abbia lasciato Yale??Sono così delusa, penso che mi butterò su Veronika Mars sperando che vada meglio (anche se..."io odio cominciare i telefilm quando sono già a metà!"... andrebbe letto con la voce dei Puffi... dannaz, ma come si chiamava quel brontolone? Brontolo? No, quello era dei sette nani...mah, comunque avete capito...)Quel che è certo è che finché non ci sarà una svolta positiva (ES: ritorna Jess, che picchia Logan, che lascia Rory, che fa la pace con la mamma, che manda in xxxx le figlie della Rivoluzione Americana) non inserirò più post su questo tema. E questo è quanto.

5 comments:

Anonymous said...

'Giorno Giuly...credo che il puffo fosse Quattr'occhi! Sul telefilm non mi pronuncio, non l'ho mai seguito costantemente e sai benissimo com'è finita quando ci ho provato....!!!! Un kissone.

w. said...

ciao~ random visit !

Anonymous said...

Non potrei obbiettare neppure di una virgola...fare le pagelle adesso significherebbe dare a tutti zero!!!!!
spero davvero che la situazione cambi...
Intanto consoliamoci coi mondiali!!!!

Luci said...

brava pepe hai ragione! pure io ormai non lo guardo più!
da quando jess e rory hanno rotto la serie non ha più senso!
ok ok, forse esagero...;-)

confermo! il puffo era Quattrocchi! "Che è meglio!"

pier said...

condivido pienamente! se ti va, dai un'occhiata al mio blog! ciao