Tuesday, March 28, 2006

ore 1.24 a.m.

Un blog dovrebbe essere uno spazio vuoto, libero, una pagina bianca da riempire con pensieri, sogni, dubbi, cazzate, qualunque cosa, purché serva a comunicare... il rischio, mi sembra, è il proliferare di spazi di dubbia utilità... in mezzo a tanta merda è dura trovare qualcosa di concretamente interessante, di diverso, e mi sono già stufata di tutta questa multimedialità.
E non dite che non c'ho provato! Ma oggi ho visto una pubblicità che mi ha fatto veramente rabbrividire: ragazza di 20 anni che guarda l'orologio, mancano cinque minuti alle dieci e così lei dice alla madre: "mamma esco, mi aspettano i miei amici!!!" In realtà se ne va in camera, si siede sul letto e tutta contenta apre questo nuovo aggeggio, una mini console portatile, con la quale ti puoi collegare a internet e chattare con tutti i tuoi amici da tutto il mondo! WOW!
E le persone sono trasformate in ometti cartonati bassi e tondi, come personaggi di un fumetto... Non ditemi che sono retrograda se sono disgustata da tutto ciò. E' questo che vogliono farmi credere? Che l'amicizia nata o portata avanti davanti a uno schermo piatto è uguale a quella costruita in anni e anni a giocare insieme, sui banchi di scuola, ai giardini, ecc ecc?!?!?!?!?!
Vabbè che finisce pure quella, e talvolta c'è poco da fare.
Sono un po' pessimista stasera, eh?! Perdonatemi, magari è perché sono stanca ma non riesco a dormire, domattina devo alzarmi presto, andare all'università a sentir parlare ancora di crocifesso nelle aule, e magari sono anche un po' triste visto che il mio piccolo è in germania...
Buonanotte... questa volta spero che sia vero...

2 comments:

Anonymous said...

ma come tu avevi un blog e non avevi detto nulla?!

PEPE said...

molto mozzesca! Hai ancora voglia di fare a botte con qualcuno? Lore è un amico di cale...
Grazie jasina, oggi comunque sto meglio... sarà perché ho pagato il prossimo viaggio alle maldive che patrizia PEPE deciderà di farsi = ho comprato giacca, pinocchietto e canottiera per la tesi + (già che c'ero) una gonnellina, per un totale di.. lasciamo perdere :-(
Però sono felice! Quando giri tutto il giorno fra firenze e prato, per 12 ore, torni a casa stanca morta ma soddisfatta! Manca solo... di studiare un po' sta cazzo di tesi! Te come sei messa?!
Ciao ciccina...

e grazie lore per la visita!
Non avevo detto del blog perché in realtà era nato come blog fra amici universitari, poi è diventato un blog dedicato a o.c. e infine... chissà!