Tuesday, March 04, 2008

cosa c'è di buono...

E' marzo, lo sapete, mi piacciono i post stagionali. E qui effettivamente si va di mese in mese.
Quindi voglio scrivere cos'è che c'è di buono ultimamente.
C'è di buono che non scriverò più una parola sui simboli religiosi e passerò a temi molto più attuali e soprattutto meno retorici;
c'è di buono che è finito il Festival di Sanremo e quindi dopo una settimana chiusa in casa tutte le sere (perché per chi non lo sapesse adoooro guardare il festival e poi commentare tutto ma tutto ma proprio tutto) posso ricominciare a uscire, naturalmente canticchiando le canzoni di tricarico e di max gazzè (e addormentarsi con quella dolcissima di cammariere);
c'è di buono che a prato ho visto una piazza piena di gente attenta, fiduciosa e coraggiosa insieme a walter veltroni;
c'è di buono che ho già votato per il
partito del Ketty Metty il cui manifesto mi fa ridere ogni volta che lo leggo (
http://lapina.blog.deejay.it/)....
E poi ho...
letto
L'eleganza del riccio-visto Lost-ballato-sentito le mie amiche all'estero-trovato un altro lavoretto...tutto scorre tranquillo tranquillo...


6 comments:

Anonymous said...

ma lola ponce e jo di tonno?!?!?

PEPE said...

che dire... lei bonazza ma con dei vestiti sintetici oro/argento improponibili; lui veramente un tonno .."giò posso toccarti con un grissino?!" (chiambretti). E la canzone, non me ne vogliano i fans della gianna nannini, è smelensa, trita, ritrita, un classico duetto alla sanremo che certo non meritava la vittoria. Che dire, sempre meglio loro della tatangelo.

Anonymous said...

oh giulia con gli orrori ortografici che a volte infilo nei post chiedere perdono per un plurale di troppo mi pare eccessivo!

comunque tornando al festival c'è da dire che se le canzoni impegnate erano quelle dei tiromancino e di frankie allora viva lola ponce! a me hanno fatto veramente c....e. di un retorico e di uno scontato allucinante. ma non ho sentito ne tricarico ne cammariere. venuti e l'aura non male. il resto non so. certo che in tutto questo ha fatto la sua figura anche moro, il sosia si cillian murphy

Anonymous said...

il litigio me lo ero perso, ed il video è no longer avalaible, ma il resoconto era piuttosto preciso. e appoggio in pieno la tua idea: meglio le botte. in realtà un bel celebrity death match con gli stessi protagonisti del festival sarebbe stato molto più interessante della gara canora, che sembra sempre di più una gara canina

no ho idea di chi sia la "fortunata" che si li è passati tutti e due. probabile che adesso stia in un reparto psichiatrico a curarsi la depressione

Anonymous said...

Ciao Giulia, è un povero incarcerato che ti scrive. Ma è normale che ci sono tanti giovani che acclamano un Veltroni o un Berlusconi? I tempi sono cambiati in peggio!
Comunque auguri per domani, ho scritto un post sul femminicidio.

Ciao adorabile testa di capra

PS qui in carcere ho dovuto subirmi sanremo, ma la Tatangelo a qurantanni fa ancora musiche così retoriche?

http://martellina.splinder.com said...

Eh guarda, proprio domani pomeriggio c'ho un workshop con un'insegnante egiziana...vediamo! Non riesco a seguire un cavolo di quello che dite con Lorenzo su Sanremo, ma ne sono così felice!!!!!!! Proprio mancanza zero di queste kermesse italiane, ma di tanto altro, poi, alla fine.