Wednesday, September 26, 2007

CHI LO RICONOSCE?!

Per fare il giro del mondo in moto non devi essere ricco. Gionata é partito con solo 2200 €.

Per fare il giro del mondo in moto non ti serve una moto nuova di pacca. Gionata é partito con una moto usata di terza mano che ha pagato 800 €.

Per fare il giro del mondo in moto non devi essere un esperto meccanico. Gionata é appena capace di cambiare le candele.

Per fare il giro del mondo in moto non devi essere piú giovane o piú grande. Gionata é partito all'etá di 21 anni ed ha incontrato per strada molti viaggiatori anziani.

Per fare il giro del mondo in moto non devi saper parlare 87 lingue. Gionata parla un amichevole linguaggio mimico. Ed un inglese base, che migliora sulla strada.

Per fare il giro del mondo in moto non ti servono i muscoli od un pene. Gionata ha incontrato piú donne viaggiatrici che uomini. E molte di loro viaggiano da sole.

Per fare il giro del mondo in moto non ti serve noleggiare un satellite o comprare un gps. Gionata non ha nemmeno una guida. Lui si appunta una lista di città da attraversare e se si perde, meglio!

Per fare il giro del mondo in moto non devi prenderti un mese od un anno di tempo. A te serve il tuo tempo. Che non è un mese e nemmeno un anno. E' semplicemente il tempo che ti serve.

Per fare il giro del mondo, sinceramente, non ti serve nemmeno una moto. Ti serve giusto la salute e la voglia di viaggiare.

Non é un dovere girare il mondo, e nemmeno viaggiare lo é. É semplicemente una questione di piacere per qualcosa diverso da molte altre cose ordinarie che hai sempre fatto e farai.
Il modo in cui vivi o viaggi saranno l'unica vera cosa straordinaria.

Devi solo fare la tua scelta.

5 comments:

Anonymous said...

io.... lo riconosco! é il meglio!
ci vole delle palle OO così per fare una pazzia del genere.. io lo farei con la mia yaris!! bisogna solo credere in quello che si vuole, niente é impossibile, se uno ci crede davvero!
baci alle mie toxisister (dorei dire ex..) preferite,
kia

Fede said...

Aggiunto subito nei link!!!
Grande Gionata!! lo sapevo che prima o poi lo avrebbe fatto...
Io sono disponibile a organizzare una raccolta fondi per sostenerlo!!!!
Ciao ciao

Anonymous said...

Troppo bello!!!!brava pepe che gli hai dedicato un post...se avevo ancora pj partivo anche io!!!!
ieri sera guardando il suo blog mi sono flashata così tanto che ci sono stata due ore!!!
lo invidio e lo ammiro!!!

Anonymous said...

Ma lo aggiorniamo questo blog?!
Io sono lenta ma tu mi batti...!!

Anonymous said...

Ma buonasera.
Felice ed onorato di leggermi qui. Di solito le persone che mi leggono non scavano così a fondo nel mio sito ed invece vedo che questo post riporta la sezione delle news che ho scritto con tanta passione.

Grazie

Un abbraccio
gionata nencini