Friday, August 03, 2007

L'estetista

Un mese fa nessuno mi aveva ricordato, tantomeno la mia malandata testolina, di prenotare un appuntamento presso il mio centro estetico di fiducia, per tutti quei lavoretti che devono necessariamente essere fatti in questa stagione.
Ovviamente non c'è più un posto libero, ovviamente fra pochi giorni tutti i negozianti, tutte le estetiste attaccheranno il simpatico cartelletto "chiuso per ferie" sulla vetrina e non ci sarà più niente da fare (se vogliamo tralasciare l'ultima spiaggia, ovverosia fare un salto in versilia dove sicuramente la maggior parte dei centri è aperta e pronta a spennarti a dovere).
Dicevo, appunto, che, presa dal panico, oggi ho deciso di provare una nuova estetista: da morir dalle risate. Entri e un simpatico cagnolino ti ringhia contro e abbaia per mezz'ora. Entri in cabina e non trovi mezzo posto per appoggiare i vestiti.
Ma la cosa più divertente è comunicare alla mitica estetista, S., che "abiti" lì dintorno...
Vi giuro, per mezza ceretta, due ore ...
Ed ecco cosa ho scoperto su tutto il vicinato:

- nel condominio vive un' insegnante in pensione, "una vecchia pazza", che passa le giornate affacciata al balcone a gridare contro i ragazzini che circolano in bicicletta nel porticato (che infatti la chiamano pxxxxxa quando passa accanto a loro) e a lanciare detersivo nel giardinetto davanti al negozio...
- nel condominio c'è un uomo che la su' moglie fa la chemioterapia.
- nel condominio c'è tanta gente che è subito pronta a parlarti male alle spalle.
- e volevano farmi pagare le spese delle scale e dell'ascensore anche a me, ma dico io?! Possibile?!
- e il vecchio amministratore si è dimesso e adesso ce ne sono due nuovi, uno grasso e uno magrolino.

- nel condominio c'è una rumena coi capelli neri, bravissima figliola, e due coi capelli biondi, ma quelle le mi garban poco, e poi vedessi che cicatrici... sai, perché io le ho viste nude, e un mi ci cambierei per nulla ai mondo.
- e io non lo faccio apposta, ma d'altronde c'ho la vetrina proprio sulla strada, sicché li vedo tutti, li guardo proprio ben bene in faccia quelli che arrivano e poi vanno via... Dottori, avvocati... come quell'avvocato che è rimasto attaccato alla su' praticante nel bagno del tribunale... io lo conosco, sai? e poi, essendo della Pubblica Assistenza... mica mi faccio specie di queste cose, però, insomma, anche lui abita proprio qui vicino...
- ma io non mi impiccio mica, sai? mi faccio gli affari miei, io...
EH GIA'.

No comments: