Friday, November 24, 2006

memento night

Due sere fa ho visto Memento. Stanotte sono tornata a casa e mi sono messa a letto. Ho fatto un incubo e mi sono svegliata nel cuore della notte. Ero impaurita, sono corsa in bagno, ho acceso la luce e ho visto la mia faccia pallida riflessa nello specchio. E allora mi sono detta: "Che ci faccio qui?" E mi sono risposta "Forse volevi lavarti i denti".... così mi sono lavata i denti e sono tornata a letto.
Poi mi sono risvegliata, di colpo, con in mente un solo pensiero: la fototessera! così l'ho cercata, ed eccola davanti a me: una donna di 35 anni, sfigata, con occhialoni, con i capelli corti e spettinati, con un'espressione persa. Forse è successo anche a voi? Nel cuore della notte io e giuls decidiamo che dobbiamo assolutamente farci una foto. Ecco la macchinetta. Entriamo, inseriamo tre euro, ci posizioniamo sullo sgabello girevole. Conto alla rovescia... e flash! esagerato negli occhi. Impazienti usciamo, attendiamo, la macchina lavora, fa bzzz bzzz... escono le foto e si fermano in quella fessura ad asciugare. Finalmente le sfiliamo di lì e... ecco la donna di cui vi parlavo. Noi perse. Dov' è il nostro scatto??? Proviamo a rimettere i soldi, ma si blocca tutto. Giuls ipotizza un finale alla Lost, del tipo che in realtà noi non esistiamo, siamo già morte, e lei adesso è noi. Speriamo di no, con quella faccia, dico io...
Cosa c'entra Memento in tutto questo? Non so, non ricordo più perché ho cominciato il post così... ehehe...

11 comments:

accento svedese said...

Memento ha dato i suoi frutti! :D
Un'altro film che non c'entra nulla ma è altrettanto malato è "Lola corre". Molto tedesco. Se non l'hai già visto provvedi perchè merita assai.

Anonymous said...

Forse voi non avete capito:TUTTO QUESTIO è SUCCESSO VERAMENTE!!!io ero li, ho prorosto io di fare la foto e poi quando è uscita quella...aiuto!!!!

Anonymous said...

non credo che la tecnica del "chi disprezza compra" funzioni con la nostra amatissima giulia...

Anonymous said...

ma non l'ho mai vista?
ma che cavolo di cose ti succedono? Io mi sarei presa un infarto se mi fosse uscita un'altra foto..e per di più di una più vecchia..mah

Bersn said...

Perdonatemi la sottigliezza....cos'era quell'accenno al finale di Lost????

PEPE said...

mi riferivo ai vari finali IPOTETICI di lost.. in rete puoi trovare miliardi di forum in cui fioccano teorie e possibili conclusioni del nostro telefilm preferito davvero allucinanti. C'è chi dice si tratti di un sogno, di un'allucinazione collettiva, chi parla di esperimenti chimici, chi dice che sono finiti non su un'isola deserta ma in una sorta di Purgatorio, e così via...
Per tina: strano ma vero queste cose mi succedono veramente!!!
e bersntol... come mai non riesco a visualizzare il tuo profilo?!?!

Bersn said...

Ops...il mio profilo l'ho "nascosto" temporaneamente perchè la mia morosa sospetta che abbia un blog...e io voglio tenermelo per me... [e per chi ci capita su ma non mi conosce....contorto vero?]

Quanto a Lost...sempre contortamente [?], da una parte vorrei sapere come va a finire, dall'altra non lo voglio sapere......

Anonymous said...

Possiamo accettare tutto,come ad esmpio scoprire che il nostro volto in realtà non è come pensiamo...ma non che qualcuno offenda lost!!!ti prego caro tomàs....non farlo mai più!!!!!!!!!!

Anonymous said...

no, via....non si può! Ma come si fa?????

Tommaso said...

lo so, chiedo perdono, ma ogni tanto è più forte di me...il disprezzo profondo che ho per quel programma ogni tanto affiora incontrollabilmente...ma siccome so che per voi è l'opposto e dato che non voglio ferire la vostra sensibilità mi impegno formalmente a non parlare più di lost in maniera irriverente o irrispettosa. Spero vi basti, buona giornata a tutti!

PEPE said...

C'è solo una cosa che non capisco, e poi chiudiamo qui il discorso, non voglio riaprire la polemica... come si fa a provare addirittura del "disprezzo profondo" per qualcosa che non si conosce?!?!